Come ogni anno dal 2012 anche io aspetto di festeggiare in modo particolare il latte materno con l’iniziativa della WABA in tutto il mondo sostenuta in Italia dal MAMI; la SAM 2019, la Settimana mondiale per l’allattamento 2019.

Lo slogan della Sam 2019, “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, è stato scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo. Estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne la consapevolezza è determinante affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento.

Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme.

Tutti possono supportare questo processo. L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.

Tutti i materiali informativi e le varie iniziative raccolte dal MAMI e organizzate, in Italia nel sito dedicato: http://mami.org/sam-2019/

 

In questa occasione ho dedicato una intera giornata al tema dell’Allattamento che si terrà Martedì 2 Ottobre a Mestre (VE) presso il negozio Mammamamma Venezia dalle 10 alle 17,30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *