CONSULENZE DI GRUPPO PER PORTARE I BIMBI con fasce elastiche, fasce rigide, fasce ad anelli, mei tai e marsupi: pancia a pancia davanti, sul fianco, dietro sulla schiena

Il percorso di gruppo è dedicato a te e ai papà desiderosi di imparare le tecniche per portare in fisiologia e in sicurezza il o la propri@ bebè a partire dalle prime settimane di vita (3, 4, 5 o più incontri scanditi secondo l’età e le competenze tecniche acquisite dai genitori e le competenze posturali e di tonicità del bebè).

Puoi partecipare da sola o con il tu@ partner, il costo è sempre quello.

Prima di tutto è ideale/fondamentale che abbiate partecipato ad un incontro informativo: moltissimi dubbi si risolvono in queste due ore di incontro e ci si risparmiano tempo e stress nel cercare di reperire info e on line o negli affollatissimi gruppi facebook nazionali. Avendo acquisito queste nozioni di base e avendo posto già un sacco di domande in quel momento, risparmieremo un  sacco di tempo dopo, durante la consulenza, e questo tempo lo potremo dedicare a perfezionare la legatura.

Prima di cominciare, magari già al telefono o durante l’incontro informativo, individuiamo la legatura più adatta alla coppia portat@-portatore/trice nel momento attuale.

La prima volta ti faccio vedere io con la bambola didattica addosso a me, la seconda volta proviamo insieme una di fronte all’altra e la terza volta provi da sola davanti allo specchio mentre io ti guardo e “ripulisco” i movimenti del corpo e della fascia.

Se il bebè dorme, proviamo sempre con la bambola didattica di dimensioni simili a lei/lui, ma è utilissimo che prima di andare tu abbia fatto almeno una prova dal vero.

Ogni consulenza dura 2 ore (a volte anche meno!).

Alla fine ti lascio un riepilogo scritto di tutti i passaggi che ti ho spiegato e fatto provare: NON potrai registrare video perché è contrario alla deontologia delle consulenti della Scuola del Portare e per rispettare la mia professionalità, ma ti garantisco che potrai sempre telefonarmi, scrivermi oppure anche rivedermi, se necessario, per qualsiasi dubbio. (Sai quando compri un aggeggio elettronico ma ti dimentichi le batterie? Ecco, con me hai le batterie incluse)

Ricordatelo! Ci sono state mamme che ho incontrato dopo alcuni mesi e mi hanno confessato di non aver portato perché non hanno trovato la strategia con il bebè.

Ma io sono qui e il mio lavoro è esserti vicina e sup-portarti: i tuoi soldi li devi spendere bene!!

Voglio incontrarti alla prossima festa di piazza, o al parco con il tuo cucciolo, in fascia!

Costi: La consulenza di gruppo costa 35 euro; la ocnsulenza individuale costa 45 euro più un rimborso spese per lo spostamento

Chiama o scrivi! Oppure vedi dove sono nei prossimi giorni.