Consulente del Portare

Posso metterti a disposizione le mie competenze nello stare accanto alle donne che ho da sempre sentito innate dentro di me che ho approfondito frequentando il MIPA – Movimento Internazionale per il Parto Attivo per diventare Educatrice Perinatale, nell’ambito perinatale e dell’allattamento materno, il Centro Studi Scuola del Portare per diventare Consulente del Portare, nell’ambito del babywearing, e la Scuola delle Doule di Mondo Doula per la figura professionale della Doula, tra il 2014 e il 2018.

Insieme a Lucia di Mammamamma abbiamo costruito un punto di riferimento per il babywearing: si tratta di incontri informativi gratuiti e di un percorso di consulenza per l’utilizzo della fascia portabebè e di supporti ergonomici per portare addosso i bebè in sicurezza.

Corredano il pacchetto fasce la fasciateca e marsupioteca e gli incontri “Mammamamma ti Sup-porta”: puoi telefonare o messaggiare per prendere appuntamento di martedì!

Anche con le realtà del territorio e con altri operatori che si occupano del benessere e del rispetto della fisiologia della gravidanza, della nascita e dell’accudimento dei bebè faccio rete intorno ai neo e futuri genitori. Il babywearing sta cominciando ad essere territorio di interesse non solo delle mamme ma anche delle professioni come la fisioterapia, la psicologia perinatale e l’ostetricia.

Le consulenze sono incontri di due ore circa in cui si individua la legatura più adatta alla coppia portat@-portatore/trice nel momento attuale: ti mostro e ti spiego la legatura nei minimi dettagli, poi viene la proviamo insieme ripetendo i miei movimenti e poi la provate da sol@, davanti allo specchio, con il mio supporto. Al temine vi lascio un riepilogo scritto dettagliato dei passaggi da effettuare.
Nel periodo post consulenza, rimango a disposizione per eventuali dubbi e perplessità. C’è anche la possibilità di un ripasso gratuito, a Mestre o a Noale, ma di solito non ce n’è bisogno.
Le consulenze a domicilio si differenziano da quelle di gruppo per il costo e per l’attenzione individuale.
Posso eventualmente proporvi di vedere già nella sezione eventi del sito le prossime date: https://www.liciavalso.it/eventi/.

Nota:

Qui trovi un piccolo dizionario e glossario che può esserti utile se mastichi già qualcosa di babywearing.

Se invece non sai proprio nulla, ti aspetto al prossimo incontro informativo gratuito (spulcia tra gli eventi quando e dove sarà il prossimo!!).
Per portare in sicurezza i bebè ti consiglio di frequentare le consulenze singole o i percorsi per imparare le tecniche di legatura… invece di guardare un video su You Tube.

Fidati!

Me ne accorgo da uno sguardo se hai imparato da You Tube o se la tecnica è stata trasmessa con tutti i santi crismi e ti dirò anche di più: certi passaggi minuziosi che ti insegno io ti fanno risparmiare fatica e spesso anche dolori alla schiena e alle spalle!

Trovi nella pagina eventi il programma mensile e se una legatura non c’è… vuol dire che puoi prendere un appuntamento ad hoc oppure che non te la posso (attualmente) insegnare!!

 

In ogni caso una telefonata o una bella e-mail o possono risolvere questi dubbi.

COSA CERCHI? SCEGLI TRA QUESTE PROPOSTE

Corsi e consulenze di gruppo e individuali a domicilio

 

PORTARE IL PANCIONE

 

Laboratorio Esperienziale in gravidanza 

LAB

PORTARE I BIMBI CON LA FASCIA PORTABEBE’ E I SUPPORTI ERGONOMICI: INCONTRO INFORMATIVO

 

FASCIATECA  e MARSUPIOTECA

 

 

PERCORSO BABYWEARING 5 INCONTRI

PORTARE IL PANCIONE E PRIMA LEGATURA CON IL BEBE’

 

CONSULENZA REGALO

CONSULENZA A DOMICILIO

RIPASSO LEGATURE

 

MEI TAI E MARSUPI ERGONOMICI: INCONTRO DI APPROFONDIMENTO